Cerca

Atterraggio sulla luna? Visita il paesaggio della spiaggia di Sarakiniko in Grecia


Sentiti come la star di un servizio fotografico mentre esplori uno scenario unico di roccia bianca come il gesso e mare azzurro sulla costa nord-orientale di Milos e preparati a innamorarti... TO THE MOON AND BACK!!


Per quelli di voi che hanno sempre nutrito il desiderio di viaggiare sulla luna (e magari prendere un po' di sole mentre ci siete), la vostra risposta si trova sull'isola di Milos. Sarakiniko è il paesaggio lunare della Grecia: una straordinaria scena di roccia bianca come il gesso, levigata e modellata dal tempo, e tanto più drammatica per il suo contrasto con l'azzurro del mare al di là.


Prende il nome dai pirati saraceni che un tempo la usavano come nascondiglio, la baia di Sarakiniko è la costa selvaggia nella sua forma più affascinante. C'è anche un relitto parzialmente esposto che puoi esplorare, aggiungendo un senso di dramma.


Ci sono buone probabilità che tu abbia visto Sarakiniko, anche se non l'hai ancora visitato. È stata l'ambientazione per innumerevoli servizi fotografici di moda della nuova stagione, con i contorni e i colori della cenere vulcanica erosa, dell'arenaria e della pietra pomice che fungono da sfondo unico. Quindi, prima di stabilirsi sulla stretta spiaggia sabbiosa riparata dalla penisola, vale la pena esplorarla. C'è anche una rete di miniere e grotte abbandonate.


I più audaci potrebbero optare per qualche scogliera che salta dalle rocce nelle acque profonde sottostanti (non escluderlo finché non hai visto gli altri farlo). Potresti passare il resto del pomeriggio oziando sugli scogli.


Un ultimo consiglio è di rimanere fino al tramonto e, se ne hai l'opportunità, visita sicuramente di notte quando c'è la luna piena. L'effetto è ultraterreno.


Are You Greekable?

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti