Cerca

Cinque motivi per visitare la Grecia in primavera


- La primavera in Grecia è il periodo migliore per due mesi di tempo grandioso, poca folla e prezzi più bassi.


- Molte delle isole si stanno risvegliando dopo un inverno ventoso, e vedrai lo spirito di questi luoghi molto meglio che nel periodo estivo.


- Se hai mai considerato un viaggio in questo periodo in Grecia, fallo ora.

La primavera in Grecia, è ricca di eventi, come la Pasqua ortodossa, molto celebrata in Grecia. Prendi nota: i maggiori festival cadono di venerdì e sabato, in modo che la Pasqua e il lunedì di Pasqua sia una giornata quiete e di riposo per tutti.


- L’isola di Kythira, una volta la casa di Afrodite, segna il secondo giorno della Pasqua con la statua di Maria Mytidiotissa che sfila lungo il paese.


- Nei mesi di aprile e maggio, i fiori sono in fioritura, illuminando gli spiriti e le strade.


- Il 18 maggio, i musei offrono entrata gratis a tutti.




Viaggi da fare in primavera ? Ecco alcune proposte in Grecia di cui prendere nota e, se i viaggiatori speciali fortunati , riuscirete anche a fare il bagno oppure festeggiare tra amici un'occasione come quella della maturità. Vedrete sarà un ottimo periodo per scoprire le bellezze nascoste del Mediterraneo e non solo.




Atene per un weekend di primavera in Europa

Uno dei viaggi da fare in primavera in Grecia è partire per Pasqua ad Atene . Ci sono ancora molti angoli sconosciuti e tradizioni da scoprire nella capitale greca, negozi e terrazze che si affacciano sulle bellissime vieche circondano la città, che hanno regalato moltissimi viaggiatori tramonti mozzafiato sull'Acropoli . Volete saperne di più? Scoprite i posti più spettacolari e le cose da mangiare da prendere in considerazione per uno di quei viaggi di primavera indimenticabili .


Santorini in primavera, il periodo perfetto per evitare il caos estivo Primavera a Santorini, la bellissima isole delle Cicladi, famosa nel mondo per i suoi tramonti mozzafiato, è pronta ad offrirvi un itinerario di cose ed esperienze da vivere sia in coppia che tra amici. A Giugno, per esempio, potrai vivere momenti magici e di relax tra le spiagge più suggestive dell'isola, dormirete in uno degli hotel più belli e vi divertirete a festeggiare insieme ai vostri cari amici il viaggio di maturità . Vedrete, se siete appassionati di una vacanza tipicamente greca , questa meta vi farà innamorare perdutamente dell'Egeo.

Mykonos in primavera, si inizia già a far festa

Primavera significa anche prenotare una vacanza a Mykonos . A poche ore di volo da Roma o da Milano puoi trascorrere un viaggio indimenticabile, anche come premio dopo la tanto attesa e sudata maturità . Mykonos è la meta perfetta grazie anche ai suoi numerosi locali e ad una vita notturna sempre più attiva e vivace che inizia già a primavera fino ad arrivare ad Ottobre. Tra gli appartamenti da non perdere c'è il Voula Economy Studios , mentre tra gli hotel più belli c'è il Marianna , sulle splendide colline dell'isola.


Kos in primavera, l'isola perfetta per una vacanza di coppia in pieno relax

Non c'è nessun dubbio, Kos è tra le isole Cicladi da non perdere se si vuole trascorrere la stagione primaverile, ma anche estiva in Grecia. Entrambe le stagioni rendono questa destinazione unica e romanticaper le coppie in cerca di intimità. Tra le spiagge più belle che l'isola ha da offrire, ci sono la spiaggia di Kavo Paradiso , la bellissima Limnionas , Paradise Beach ed infine la spiaggia di Kamari . Ma l'isola racchiude anche altre e meravigliose cose da vedere da aggiungere al tuo itinerario, tra queste: l'Albero di Ippocrate e il Castello dei Cavalieri.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti